Sei in: www.ferred.it > home > azienda
FERRED è un'azienda giovane che sviluppa e commercializza prodotti per l'infanzia e la collettività ispirati ai principi di sostenibilità ambientale e sociale. Nel rispetto dell'uomo, nel rispetto della natura e dell'ambiente, i prodotti FERRED offrono risposte concrete al bisogno di benessere dell'utilizzatore in ambito pubblico.

Cotone biologico certificato, responsabilità sociale secondo i criteri del Fair Trade, compostabilità e riciclabilità dei materiali d'uso, coltivazioni biodinamiche per i prodotti per la cura del bambino, sono alcuni dei principi che FERRED sostiene con le proprie linee: KIDNEST (prodotti in cotone biologico) e COMMUNITY (prodotti compostabili e biodegradabili per la collettività).
Cotone biologico

La produzione di cotone organico e certificato biologico esclude l'utilizzo di pesticidi, fertilizzanti ed erbicidi chimici, così come l'impiego di OGM. Inoltre la produzione biologica prevede l'applicazione di misure di risparmio e protezione delle risorse idriche.

Sostenibilità sociale

I prodotti della linea KIDNEST sostengono il commercio equo e solidale per garantire ai produttori un prezzo minimo a copertura dei costi di produzione, un reddito equo e dignitoso e un miglioramento delle condizioni di vita della comunità agricola.
Sostenibilità ambientale

I materiali utilizzati nella linea KIDNEST, quando non utilizzano il cotone biologico, e soprattutto quelli della linea COMMUNITY, sono realizzati con biopolimeri derivati da amido vegetale. I materiali sono di diversa natura, derivanti da varie fonti rinnovabili: questo fa sì che le materie prime una volta utilizzate ritornino alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio senza lasciare sostanze inquinanti.

Qualità ambientale

FERRED ha inserito nella linea KIDNEST, i prodotti per il bambino WELEDA perché le sostanze utilizzate sono completamente naturali.